Domande frequenti

Hai domande relative a un prodotto o ad altri temi?

Filtra le inserzioni per tema:

Le nuove domande e le nuove risposte:

Secondo quanto sancito dalla Legge federale concernente la protezione contro il fumo passivo, dal 1° maggio 2010 non è più consentito fumare nelle aziende di gastronomia.

Dal 31 maggio 2006 è vietato fumare in tutte le zone dei ristoranti Migros. Questa decisione è stata presa in seguito al desiderio manifestato da numerosi clienti, ma anche per riguardo nei confronti dei nostri più piccoli ospiti e dei nostri collaboratori. La Gastronomia Migros, peraltro, era stata la prima catena di ristorazione in Svizzera ad allestire già negli anni 70 zone riservate ai non fumatori.

Da giugno 2012 la Migros, leader nel commercio al dettaglio in Svizzera, si è alleata con digitec.ch, shop online leader nel settore informatico, dell’elettronica ricreativa e delle telecomunicazioni. Con una partecipazione del 70%, dal 1° aprile 2015 la Migros è azionista di maggioranza della società Galaxus Schweiz AG, proprietaria degli shop online digitec.ch e galaxus.ch.

No. In caso di domande sui prodotti vi preghiamo di contattare le persone specializzate della M-Infoline.

Le esigenze della clientela sono variegate. Oltre alle preferenze e alle abitudini di vita personali, anche il budget al momento di fare la spesa influisce sul comportamento consumistico individuale. La Migros propone, pertanto, uova in diverse categorie di prezzo.

No. Il colore delle uova dipende dalla razza della gallina. Le galline con orecchioni rossi depongono uova con guscio marrone, anche se il loro piumaggio è bianco. Quelle con orecchioni bianchi, invece, depongono uova con guscio bianco.

Da secoli, tutti i popoli adottano espressioni in lingue straniere, spesso senza rendersene addirittura conto. Sono molte, in effetti, anche le parole «italiane» di origine straniera.

La tendenza a fare uso di anglicismi prende sempre più piede con il passare del tempo, complice anche il diffuso processo d’informatizzazione.

La pubblicità, dal canto suo, è chiamata ad affrontare un’ardua sfida: lanciare un messaggio chiaro, avvalendosi di slogan brevi e incisivi. E, sinceramente, quale lingua può prestarsi meglio dell’inglese?

Migros, considerati tutti questi aspetti, si è pertanto dichiarata pronta a un compromesso: i nomi dei prodotti, gli slogan, ecc. usati come segno di riconoscimento possono/devono essere formulati in inglese o in una „lingua non svizzera“, qualora non sia possibile trovare un’espressione altrettanto efficace e ben comprensibile in tutte le regioni linguistiche del paese.

La composizione dei prodotti prescritta per legge, invece, è sempre formulata nelle tre lingue nazionali.

La preghiamo di comunicare attraverso il link seguente qualsiasi cambiamento di indirizzo per i vari servizi (p. es. abbonamento al settimanale Migros-Magazin, pubblicazioni per i soci, Cumulus, newsletter, ecc.).

Non tutti i sistemi di Migros sono interconnessi tra loro. Così ha la certezza di continuare a ricevere le riviste e le pubblicazioni per i soci desiderate anche al suo nuovo indirizzo.

Modifica indirizzo

L'Infoline Cumulus è a sua completa disposizione. Può contattarla telefonicamente dalla Svizzera al numero 0848 85 0848 oppure inviare una mail all'indirizzo cumulus@migros.ch.

È necessario disdire la newsletter con il vecchio indirizzo e-mail e abbonarsi nuovamente con il nuovo indirizzo.

Disdetta:
utilizzare il link di disdetta che si trova in fondo alla newsletter ricevuta. Il link per la disdetta è presente in ogni newsletter.

Abbonamento:
abbonarsi nuovamente alla newsletter sulla homepage desiderata (p. es. migros.ch, micasa.ch, ecc.).

Se non è soddisfatto/a di uno dei nostri prodotti, la invitiamo a rivolgersi al Servizio clienti della sua filiale Migros o, nelle sedi più piccole, al direttore del negozio. Il personale di vendita sarà lieto di occuparsi della sua richiesta. Il prodotto potrà essere giudicato direttamente in sede ed eventualmente anche sostituito.

Siamo lieti di offrirti ulteriore aiuto

Ti serve ancora qualcosa?