Domande frequenti

Hai domande relative a un prodotto o ad altri temi?

Filtra le inserzioni per tema:

Le nuove domande e le nuove risposte:

Migros vende i propri prodotti esclusivamente nelle filiali in Svizzera e in alcune località della Francia prossime al confine (Etrembières, Val Thoiry e Neydens).

Queste filiali tengono un assortimento parziale di prodotti del settore Food e prodotti locali. Gli articoli Food offerti in questi punti vendita riportano l’indicazione:

Vertrieb / Distribution / Distribuzione:
Federazione delle cooperative Migros, CH-8031 Zurigo
MIGROS France S.A., F-74100 Etrembières
MIGROS Deutschland GmbH, D-79539 Lörrach

In Germania gestiamo uno shop online sul sito www.migros-shop.de. Vengono elaborate ordinazioni di articoli Food all’interno della Germania e dell’Austria. La spedizione avviene tramite DHL.

LeShop.ch effettua consegne solamente in territorio svizzero. Non è prevista un’espansione in altri Paesi.

Anche gli shop online dei nostri mercati specializzati (melectronics, Micasa, SportXX e Do it + Garden) riforniscono solamente il territorio svizzero. Non si possono effettuare ordinazioni all’estero per l’assortimento dei mercati specializzati. Non possiamo fare eccezioni. Anche in questo caso non è prevista un’espansione in altri Paesi.

Negozi specializzati e shop online

Migros intende offrire alle proprie clienti e ai propri clienti prodotti di qualità al miglior rapporto qualità/prezzo e per farlo si appoggia alla sua ampia rete di filiali in Svizzera così come nelle zone confinanti di Ginevra.

Non spediamo merce né in Svizzera né all’estero. L’attività di vendita per corrispondenza, nel senso tradizionale del termine, richiede un’infrastruttura i cui costi si ripercuotono sui prezzi di tutti i canali di vendita. Per questo Migros non si è mai impegnata nella vendita per corrispondenza e sino ad ora si è limitata a vendere i propri prodotti solo nelle sue filiali.

Online shopping:
I nostri shop online tuttavia costituiscono un’eccezione (LeShop, Micasa, SportXX, melectronics e Do it + Garden), dove è possibile acquistare la merce 24 ore su 24 con un semplice clic del mouse e farsela consegnare comodamente a casa.

Tutti gli shop online di Migros

Migros è un’azienda che opera nella grande distribuzione e, proprio per questo, la sua offerta deve tenere conto delle aspettative più disparate della clientela.

Per contro è altrettanto vero che, soprattutto negli agglomerati urbani, sta crescendo il numero delle economie domestiche formate da una o due persone. La tendenza non è passata inosservata nemmeno agli occhi di Migros che, per numerosi prodotti, ha già provveduto a introdurre porzioni di dimensioni più contenute. Pensiamo per esempio alle conserve (fagioli, piselli, ananas a fette, rösti, ecc.), ai formaggi (diverse porzioni singole), alle carni, agli insaccati e via dicendo. A questo proposito, però, dobbiamo puntualizzare che spesso l’incidenza dell’imballaggio e i costi di produzione non scendono di molto rispetto alle porzioni tradizionali.

Domanda e offerta
Le mini porzioni, dunque, alla fine sono più care rispetto alle altre, ragione per cui molte consumatrici e molti consumatori continuano a preferire il cosiddetto formato normale. Per questa ragione, ma anche considerato il fatto che i mini formati vengono proposti soltanto come prodotti complementari e che lo spazio negli scaffali è sempre limitato, possiamo affermare che l’offerta delle mini porzioni è fortemente orientata alla domanda.

Offerta in costante crescita
Le esigenze delle piccole economie domestiche stanno conquistando sempre più spazio. Lo testimoniano l’espansione continua dell’offerta self-service per frutta e verdura, la vendita sfusa di carne, pane, pasticceria, formaggio e il crescente numero di piatti traiteur.

 

Il nostro approccio si basa sui prodotti effettivamente acquistati dai clienti.
In sostanza, dunque, la questione è la seguente: quanto dovrebbe spendere un cliente per portarsi a casa lo stesso carrello da Coop?
Il nostro confronto non si basa quindi su singoli prodotti ma considera il punto di vista dei clienti. Poiché per il cliente la domanda essenziale è: da quale commerciante al dettaglio posso risparmiare denaro.

Vengono confrontati i 5’000 prodotti più acquistati dai clienti nel corso dell’anno.
Per questi articoli devono esistere prodotti equivalenti in Coop.

L’Istituto indipendente LP Marktforschung SA acquisisce il punto di vista dei clienti. Esso assicura inoltre che i prodotti siano comparabili in termini di qualità e quantità.

LP Marktforschung SA è un istituto indipendente al 100% che dal 1994 offre i servizi più disparati nel campo della ricerca di mercato. LP ha eseguito il rilevamento sulla base di un ordine conferitogli da Migros e non è legato da alcun rapporto di dipendenza alla nostra azienda.

    Solo in casi eccezionali e raramente vengono confrontati anche marche proprie della Migros con altri articoli di marca.

    Perché alcune private label Migros vengono percepite dai clienti in modo analogo agli articoli di marca.


    "Total", per esempio, è il detersivo più popolare in Svizzera e quindi può essere paragonato a Omo.
    "Mifloc", il purè di patate Migros, può essere messo tranquillamente sullo stesso piano del prodotto di marca "Stocki".

    Vi sono però anche casi opposti, in cui sono messi a confronto articoli di marca venduti da Migros con private label Coop.

     

La comparabilità degli articoli è definita e verificata dall’istituto indipendente a prescindere che il prodotto della concorrenza fosse più conveniente o meno rispetto all’articolo Migros.
In linea di massima, gli articoli da confrontare vengono stabiliti nell’ottica del cliente

Il confronto fa riferimento ai prezzi effettivi pagati. Ciò significa che sia per Migros che per Coop abbiamo incluso anche le promozioni.

Siamo lieti di offrirti ulteriore aiuto

Ti serve ancora qualcosa?