Domande frequenti

Hai domande relative a un prodotto o ad altri temi?

Filtra le inserzioni per tema:

Le nuove domande e le nuove risposte:

Può ordinarli comodamente online, infatti lo shop di Migros-Service offre una gran varietà di ricambi e accessori.

Vai allo Online-Shop Migros-Service

Può controllare lo stato dell'ordine ricambi o di riparazione in qualsiasi momento. Può consultare lo stato del suo ordine in ogni momento, deve prima registrarsi sulla homepage di Migros-Service cliccando su "Login".

Cliccare su "Il moi conto/Dati personali" per consultare la lista degli ordini e verificarne lo stato. Digiti qui il numero dell'ordine per vederne lo stato.

Sì, basta digitare il numero d'articolo o la descrizione del prodotto. Se l'articolo é nello shop e vi sono documenti disponibili potrà scaricarlo gratis in formato pdf assieme a tutte le informazioni.

Trovi tutte le risposte a proposito del servizio di garanzia e riparazione all'indirizzo FAQ/Service

Tutte le informazioni riguardanti la M garanzia e le condizioni si trovano su M-Garanzia

Gli apparecchi Migros difettosi vanno in linea di massima consegnati presso uno dei nostri punti vendita. Respingiamo qualsiasi responsabilità per danni di ogni natura che dovessero insorgere all’apparecchio durante o dopo l’intervento del cliente o di operatori diversi da un centro M-Service.

Per i clienti all’estero i pezzi necessari vengono solitamente consegnati in volume limitato, ma sempre nel rispetto della clausola indicata. In caso di pezzi più costosi ci riserviamo di esigere la consegna o la spedizione dell’apparecchio.

Il nostro team di assistenza a domicilio può venire direttamente a casa tua, installare e fornire tutte le spiegazioni su parecchi articoli acquistabili da Migros, il tutto a un costo minimo.

Nel caso di un computer potrà per esempio incaricare i nostri esperti di effettuare la configurazione completa dell'apparecchio. Il servizio include anche l'installazione e la configurazione di Internet e posta elettronica, la creazione e la protezione di una connessione WLAN, l'installazione di una periferica come ad esempio una stampante, la prova delle installazioni e una breve spiegazione.

Per quel che concerne i televisori, ti programmiamo per esempio i canali secondo la lista degli operatori, ti montiamo l'apparecchio alla parete e definiamo altre impostazioni in base alle tue esigenze.

Inoltre offriamo ulteriori vari servizi per articoli dei settori sport, mobili e Do it. Trovi tutte le informazioni sulle pagine internet dedicate ai servizi dei rispettivi negozi specializzati:

Services/SportXX
Services/melectronics
Services/Do it + Garden
Services/Micasa

Sul sito LeShop troverà un’offerta davvero enorme che saprà soddisfare tutte le sue esigenze. Il suo acquisto le sarà recapitato a casa tramite invio espresso con una commissione di servizio a partire da 7.90 franchi svizzeri oppure può ritirarlo a una delle nostre ubicazioni PickMup.

Gli articoli dei mercati specializzati possono essere ordinati in Internet melectronics, Micasa, SportXX, Do it + Garden, Bike World e Interio. Per l’ordinazione dei pezzi di ricambio è disponibile Migros Service. Questi shop online, però, effettuano consegne soltanto in Svizzera e in Liechtenstein.

La merce ordinata può essere pagata con carta di credito/carta di debito e tramite fattura.

Oltre a LeShop.ch e ai mercati specializzati menzionati vi sono anche molti altri negozi online che fanno parte del Gruppo Migros. Via Internet si possono infatti acquistare libri e CD, prenotare vacanze, comprare abbonamenti fitness e molto altro ancora.

Tutti gli shop online di Migros

Sul sito LeShop troverà un’offerta davvero enorme che saprà soddisfare tutte le sue esigenze. Il suo acquisto le sarà recapitato a casa tramite invio espresso con una commissione di servizio a partire da 7.90 franchi svizzeri oppure può ritirarlo a una delle nostre ubicazioni PickMup.

Gli articoli dei mercati specializzati possono essere ordinati in Internet melectronics, Micasa, SportXX, Do it + Garden, Bike World e Interio. Per l’ordinazione dei pezzi di ricambio è disponibile Migros Service. Questi shop online, però, effettuano consegne soltanto in Svizzera e in Liechtenstein.

La merce ordinata può essere pagata con carta di credito/carta di debito e tramite fattura.

Oltre a LeShop.ch e ai mercati specializzati menzionati vi sono anche molti altri negozi online che fanno parte del Gruppo Migros. Via Internet si possono infatti acquistare libri e CD, prenotare vacanze, comprare abbonamenti fitness e molto altro ancora.

Tutti gli shop online di Migros

Il nome dell’azienda è un’invenzione del fondatore della Migros Gottlieb Duttweiler ed è composto dagli elementi «demi» e «en gros». Nel 1925, anno della sua fondazione, la Migros si distingueva per una forma di distribuzione innovativa, che a livello organizzativo si collocava a metà tra il commercio all’ingrosso e quello al dettaglio.

Quale simbolo dell’azienda Gottlieb Duttweiler scelse il ponte che collega direttamente il produttore al consumatore. Grazie agli acquisti all’ingrosso nel luogo di produzione e a una propria organizzazione del commercio al dettaglio basata su negozi propri, è stato possibile fare a meno dei mediatori. Ciò ha permesso di fissare prezzi notevolmente inferiori in quanto veniva a mancare la figura dell’intermediario.

Elsa Gasser, consulente di fiducia di Gottlieb Duttweiler, indica un’altra possibile ragione: il nome «Migros» potrebbe derivare anche dal verbo «migrare», perché all’inizio la Migros aveva solo «negozi viaggianti» (Ford-T).

Costruire un ponte:

«ponte» e «Migros» hanno quindi lo stesso significato. Inoltre, la prima forma di vendita con il furgone era ancora più razionale rispetto all’allestimento di negozi. La Migros riusciva così a reagire con la massima flessibilità alle esigenze dei clienti.

Maggiori informazioni sulla storia della Migros

L’interesse verso i camion di vendita è diminuito progressivamente nell’epoca dello shopping online. Inoltre, il supermercato online LeShop.ch ha esteso la propria area di fornitura a tutti i comuni finora serviti dai furgoni. LeShop.ch offre un assortimento di 12’500 prodotti, tra cui figurano articoli Migros a prezzi Migros, e rappresenta così un'eccellente alternativa ai camion di vendita del passato.

"Inventore" dei camion di vendita fu naturalmente Gottlieb Duttweiler, fondatore di Migros. L’idea, però, venne importata dagli stabilimenti Ford negli USA. Prese comunque piede molto rapidamente tanto che, a partire dal 1960, i camion di vendita si trasformarono in self-service. Negli anni 1964/65 si ebbe la maggiore presenza di furgoni in assoluto con ben 144 di questi "supermercati viaggianti". In novembre 2007 il servizio è stato interrotto.

I camion di vendita hanno scritto un capitolo importante nella storia di Migros!

Siamo lieti di offrirti ulteriore aiuto

Ti serve ancora qualcosa?