Vai alla panoramica delle FAQ

Domande frequenti

Come giustifica Migros l'importazione di articoli dalla Cina? Com'è la situazione sul fronte delle condizioni di lavoro?

Il processo di globalizzazione ha trasformato la Cina in un importante Paese di produzione. Il valore aggiunto creato dalla filiera produttiva, però, non si esaurisce in Cina. Nei Paesi europei, infatti, questi beni e prodotti apportano un contributo importante alle economie nazionali (logistica, lavorazione, commercializzazione, distribuzione, ecc.).

I siti produttivi europei sono ancora competitivi solo per determinati gruppi di articoli. L'obiettivo di Migros è, anche in questo caso, scegliere i fornitori migliori per le esigenze dell'azienda e quelle della clientela.

In gioco non vi è solo la qualità nel senso tradizionale del termine, ma anche la percezione di una responsabilità sociale. I nostri fornitori hanno infatti sottoscritto il Codice di comportamento BSCI, impegnandosi a rispettare determinati requisiti e ad accettare controlli indipendenti negli stabilimenti.