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Domande frequenti

Le operazioni di pagamento con la carta si protraggono spesso a lungo e bloccano tutte le altre persone in coda. Non potete allestire delle casse separate per chi paga in contanti?

Migros monitora con molta attenzione la procedura di pagamento per le clienti e i clienti e la ottimizza costantemente. I terminali di pagamento installati sono di ultima generazione e funzionano molto più velocemente, consentendo così di rendere più celere il processo di pagamento per i clienti. Inoltre, nelle filiali con afflussi di clientela più consistenti, il sistema per il pagamento senza contanti attivato in modo capillare all’interno del punto vendita rappresenta un’ulteriore notevole velocizzazione. Sono ormai più di cento le filiali in cui sono stati introdotti i modelli Checkout ottimizzati.

Per esempio, ai formati del classico Self-Checkout già esistenti si affiancano oppure si aggiungono nuovi moduli attraverso una disposizione più serrata delle casse (come è stato fatto, per esempio, alla Migros della stazione centrale di Zurigo).

Con l’introduzione dei nuovi formati per il Self-Scanning e il Self-Checkout, Migros è riuscita a ottimizzare ulteriormente l’intero processo di pagamento. Ora sono sempre di più le filiali in cui Migros sta inserendo queste soluzioni.

Per diversi motivi, le casse separate per chi paga in contanti non comportano vantaggi né per i clienti né per la Migros. Spesso, le clienti e i clienti si accorgono solo poco prima del loro turno che si sono messi in fila nella cassa sbagliata. La Migros offre ai suoi clienti la possibilità di utilizzare lo strumento di pagamento preferito in ogni cassa.