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AMIGOS mette in contatto gli acquirenti (persone appartenenti a un gruppo a rischio, coloro che sono in quarantena, che necessitano di aiuto per fare la spesa o che intendono aiutare gente bisognosa) con i volontari. L'acquirente può così acquistare comodamente e velocemente la sua spesa online. Il volontario fa del bene in quanto fa la spesa nella filiale della Migros e la consegna.

Su amigos.ch è possibile scegliere tra oltre 6000 prodotti Migros e riempire così il carrello della spesa. Inoltre si scelgono luogo e data per la consegna. Al termine i volontari per la zona in questione ricevono un messaggio riguardante l'acquisto. Non appena un volontario avrà accettato la richiesta, arriverà una conferma per posta elettronica o SMS. Il volontario va dunque a fare la spesa e la porta all'indirizzo indicato. La carta di credito verrà addebitata solo a consegna effettuata.

Sì. È necessario che sia l'acquirente che il volontario siano registrati tramite il login della Migros. I volontari sono tenuti a confermare di non essere una persona a rischio, di essere sani e di rispettare in maniera rigorosa le regole di comportamento in pubblico comunicate dall'UFSP. Grazie ad un sistema di valutazione reciproca viene garantita la trasparenza necessaria. In caso di abuso, AMIGOS può bloccare gli utenti.

È possibile modificare i propri dati in qualsiasi momento su amigos.ch o nell'app. Su amigos.ch basta cliccare in alto a destra sul proprio nome. Mentre nell'app bisogna entrare nel profilo utente e aggiornare i dati personali.

AMIGOS dispone di oltre 6000 prodotti della Migros a prezzi da negozio. È possibile fare acquisti senza un importo minimo e raccogliere punti Cumulus. La consegna è gratuita, ma è possibile scegliere l'opzione di dare una mancia al volontario al momento del checkout sul sito. È una somma che verrà erogata esclusivamente al volontario.

Per poter adempiere un'ordinazione, saranno avviati i vari numeri postali di avviamento solo dopo che dei volontari idonei si saranno iscritti per tale zona. Nel frattempo puoi lasciare il tuo indirizzo e-mail su amigos.ch al fine di ricevere una conferma dopo che il tuo NPA verrà attivato.

Con AMIGOS la Migros intende offrire un servizio per acquirente e volontario, a fine di tutelare le persone a rischio. La mancia opzionale viene erogata esclusivamente al volontario. Mentre il totale dell'acquisto è a favore della filiale in zona.

L'ordinazione viene effettuata come un regolare acquisto online, mentre la consegna avviene mediante un volontario. Maggiore è il lasso di tempo selezionato per la consegna, più semplice sarà la ricerca di un volontario idoneo. Il pagamento si effettua mediante carta di credito. Al termine si valuta il volontario.

I volontari si impegnano a rispettare gli orari stabiliti e ad arrivare puntuali, dato che saranno comunque valutati. In caso di un eventuale ritardo e dopo aver lasciato passare un piccolo margine di tempo è possibile contattare il volontario telefonicamente o tramite SMS. Se non dovesse essere raggiungibile, si può contattare il servizio di assistenza AMIGOS.

Su amigos.ch viene riportato lo stato dell'ordine. Per ulteriori informazioni si può contattare direttamente il volontario. Se l'acquisto non arriva, è necessario avvertire il servizio di assistenza AMIGOS.

Sì, è possibile. Nei dettagli dell'ordine si trova il numero di contatto. È così possibile contattarlo telefonicamente e tramite SMS in caso di incertezze.

AMIGOS utilizza il login Migros. Se si ha dimenticato la password, basta cliccare su "Hai dimenticato la password?". Verrà inviato immediatamente un link tramite e-mail, per poter fissare una password nuova.

AMIGOS è soggetto alla dichiarazione sulla protezione dei dati della Migros, consultabile su www.migros.ch/it/protezione-dei-dati.

Una volta evaso l'ordine, sarà possibile per entrambe le parti valutarsi. L'acquirente riceve un apposito link tramite e-mail. Il volontario lascia il suo feedback nell'app AMIGOS.

Se dopo un giusto margine di tempo non si ha ricevuto alcuna valutazione, è possibile contattare l'altra persona tramite SMS.

Non è possibile restituire alcun prodotto. Se un prodotto non dovesse essere soddisfacente, si prega di rivolgersi al servizio di assistenza AMIGOS.

In questo caso è necessario avvertire il servizio di assistenza AMIGOS, affinché AMIGOS torni a funzionare al più presto.

Mediante una valutazione, il volontario riceve un feedback. Successivi acquirenti potranno così farsi un'idea del volontario in questione.

Nel computer basta selezionare in alto a destra l'opzione "Esci". Per quanto riguarda lo smartphone bisogna entrare nella navigazione che si trova in alto a sinistra e scegliere la funzione per disconnettersi. Se si vuole cancellare il profilo è necessario contattare il servizio di assistenza AMIGOS. Se si volessero cancellare i dati del login Migros bisogna andare qui.

In tal caso l'ordine sarà cancellato nella fascia oraria da te prestabilita o al massimo entro un'ora prima del termine del margine di consegna. Verrà inviato un messaggio con l'opzione di poter ordinare nuovamente la spesa fatta ad un altro orario. Non verrà effettuato alcun addebito sulla carta di credito. Consiglio: selezionando un lasso di tempo ampio sia per quanto riguarda la consegna che per quanto riguarda la ricerca, sarà più semplice la ricerca del volontario.

AMIGOS ti informa immediatamente tramite SMS o e-mail. Inoltre per lo stato dell'ordine si può consultare il proprio account su amigos.ch.

Finché l'ordine dei tuoi acquisti è in sospeso, è possibile cancellare il tutto su amigos.ch. Basta inserire nel cursore un countdown di 2 minuti e attendere che scadano. Se invece l'incarico è già stato accettato non è più possibile effettuare una cancellazione.

Su amigos.ch la vasta gamma di prodotti offerti, oltre 6000, è reperibile ai prezzi da negozio. Vi si trovano soprattutto generi alimentari. Per ora non sono stati inseriti prodotti surgelati. La vasta gamma si basa su articoli generalmente acquistabili nelle filiali Migros. Può accadere dunque che manchi un articolo che di solito trovi nella tua filiale di fiducia.

I punti Cumulus vengono calcolati come di consueto in base al totale della spesa e così raccolti. Al momento del pagamento il volontario dovrà mostrare il tuo codice a barre Cumulus. Non bisogna dimenticarsi che, al momento dell'acquisto, eventuali buoni già attivati online saranno utilizzati automaticamente.

Fortunatamente succede di rado. Se il volontario non dovesse trovare un prodotto nella filiale, ti porterà se possibile un prodotto sostitutivo.

Purtroppo no. Le consegne sono legate agli orari di apertura dei negozi. Offriamo i seguenti slot di consegna: dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 19.00, il sabato dalle 09.00 alle 15.00.

Al momento l'assortimento è limitato ai prodotti delle filiali Migros.

Al momento della consegna bisogna sempre controllare gli acquisti. Se si dovessero constatare in un secondo tempo dei difetti nella merce, è preferibile contattare il servizio di assistenza AMIGOS.

I volontari sono tenuti a consegnare la spesa subito dopo averla acquistata. I prodotti surgelati, difficili da conservare bene, sono esclusi dal nostro assortimento. Se dovessero comunque sorgere delle divergenze con il volontario assegnato, ti preghiamo di contattare il servizio di assistenza AMIGOS.

La spesa si paga mediante carta di credito su amigos.ch. Al termine dell'ordinazione l'importo sarà riservato sulla carta di credito e verrà poi addebitato in via definitiva solo a consegna avvenuta. L'importo è composto dal totale effettivo della spesa e dall'eventuale mancia. Se non si trova un volontario disponibile, la riservazione sarà annullata senza causare alcun costo aggiuntivo.

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