Domande frequenti

Hai domande relative a un prodotto o ad altri temi?

Filtra le inserzioni per tema:

Ripristina il filtro

7 Risultati della tua selezione:

M-Garanzia

- Di norma 2 anni

- La M-garanzia accordata per alcuni assortimenti è di 5 anni, come ad esempio per i grandi elettrodomestici dall’8.10.2013 e per i tosaerba della marca Do it + Garden Migros a partire dalla stagione 2011.

Se il fabbricante accorda una garanzia superiore ai 2 anni, la stessa viene accordata al cliente.

- La garanzia é valida a partire dalla data d'acquisto o dalla data di consegna.

Il certificato di garanzia, lo scontrino o la fattura valgono come garanzia. Se la merce acquistata viene consegnata in ritardo la garanzia ha inizio a partire dalla data di consegna.

- La “vecchia” garanzia rimane invariata? No

- La nuova garanzia é valida a partire dalla data di sostituzione? Si. Si emette un nuovo certificato di garanzia.

Se è stata stipulata un’assicurazione M-garanzia +3 (AMG+3) per il vecchio apparecchio, al cliente sarà rimborsato il premio della stessa, poiché questa non è trasferibile ad un altro apparecchio.

- 2 anni sulle parti sostituite e sul lavoro

Il bollettino di riparazione, rispettivamente la fattura valgono come certificato di garanzia.

- Parti sostituite e lavoro

Per i grandi elettrodomestici e l’elettronica ricreativa viene coperta anche la trasferta.

Esempio grandi apparecchi: frigoriferi e congelatori, lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie e i televisori con una diagonale dello schermo a partire da 32”/82 cm.

- Non sono compresi nella garanzia i guasti dovuti a normale usura, uso inadeguato o danni provocati dal proprietario o da terze persone, oppure derivanti da cause esterne1).

1) Esempi (lista non completa):
- normale usura degli accumulatori, effetti burn-in negli apparecchi televisivi al plasma
- calcificazione, fuoriuscita di liquidi dalle pile, perdita di dati, danni causati da software, virus
- modifiche apportate al prodotto, uso errato 
- calamità naturali, gelo, fulmini

- L’obbligo di garanzia si estingue per le riparazioni effettuate da centri servizi non autorizzati dalla MIGROS

Siamo lieti di offrirti ulteriore aiuto

Ti serve ancora qualcosa?