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PickMup: Domande generali

In linea di massima sì. Al momento sono ancora esclusi alcuni oggetti ingombranti come mobili di grandi dimensioni. Pertanto, se acquisti un prodotto molto grande o pesante nello shop online, l'opzione di scelta del punto PickMup risulta automaticamente esclusa.

Purtroppo non tutte le filiali dispongono dello spazio di stoccaggio necessario per svolgere la funzione di punto PickMup. Tuttavia l’elenco dei punti di ritiro è in costante crescita. Tutti i punti PickMup disponibili attualmente li trovi qui.

Se hai domande riguardante un tuo ordine, puoi rivolgerti direttamente allo shop online presso il quale hai acquistato la merce.

Quando l'ordinazione arriva al punto PickMup prescelto ed è pronta per essere ritirata, ricevi un invito di ritiro per e-mail o SMS.

La tua ordinazione può essere ritirata presso il punto di ritiro prescelto entro un massimo di 14 giorni. L’esatto termine di ritiro varia in base allo shop online presso il quale hai effettuato l’ordinazione. A tale proposito, occorre osservare il termine di ritiro indicato sull’invito.

Per il ritiro è sufficiente presentare l'invito (codice di ritiro). Non è pertanto necessario ritirare personalmente l'ordinazione.

No. L’ordinazione può essere ritirata solo su presentazione di un codice di ritiro. Usiamo questa procedura per la tua sicurezza, affinché l'ordinazione possa essere ritirata solo da persone autorizzate. Il codice si trova sull’invito di ritiro.

Se non hai più l'invito di ritiro (codice di ritiro), contatta lo shop online presso cui hai effettuato l'ordinazione. Riceverai nuovamente l'invito di ritiro.

Sì, in linea di massima puoi prolungare il termine di ritiro. Prima della scadenza del termine di ritiro, contatta lo shop online presso cui hai effettuato la tua ordinazione.

Se la tua ordinazione si trova ancora presso il punto PickMup, è ancora possibile ritirarla. Entro breve tempo l'ordinazione viene però rispedita allo shop online. Se la tua ordinazione non dovesse più trovarsi presso il punto PickMup, contatta lo shop online.

No. Il pagamento, l'utilizzo di sconti e la registrazione della carta Cumulus avvengono sempre nello shop online.

In linea di massima per il ritiro di ordinazioni di shop online non sono a disposizione borse gratuite.

Non sono previste spese di spedizione. Gli articoli da restituire devono essere imballati in modo idoneo alla spedizione postale.

Questo significa che il pacco deve essere confezionato e provvisto di etichetta di spedizione come se dovessi spedirlo tramite la Posta. Utilizza l’imballaggio di cartone che hai ricevuto con l'ordine e richiudilo bene. Apponi sul pacco l'indirizzo dello shop online a cui intendi ritornare gli articoli ordinati. Alcuni shop online forniscono l'etichetta per la rispedizione direttamente con l'ordinazione oppure offrono la possibilità di stamparla sul proprio sito Internet.

Si possono restituire solo gli articoli dei nostri shop online partner aderenti a PickMup.

No. Lo shop online ti contatterà non appena ricevuto il reso. Presso il punto PickMup non si effettuano trasferimenti di denaro.

I box PickMup sono stazioni self-service in determinate filiali Migros. Lì puoi ritirare comodamente il tuo pacchetto, senza dover fare la fila al servizio clienti.

Presso un punto di ritiro PickMup con una stazione self-service, il tuo ordine online verrà consegnato direttamente nel box. Fanno eccezione i pacchi troppo grandi. Questi li puoi ritirare presso il servizio clienti. Puoi scoprire se l'ordine è stato consegnato nel box o al servizio clienti sull'avviso di ritiro.

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